Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Recensione: In gioco per te di Sylvia Day Crossfire #4


Gideon dice che sono il suo angelo, ma è lui ad essere il miracolo della mia vita. Il mio magnifico guerriero ferito, così determinato a scacciare i miei demoni mentre si rifiuta di affrontare i suoi.
Le promesse che ci siamo scambiati avrebbero dovuto renderci più uniti che la carne e il sangue. Invece hanno aperto vecchie ferite, hanno esposto il dolore e le insicurezze, e attirato fuori dall’ombra amari nemici. Lo sento scivolarmi dalle mani; le mie più grandi paure stanno diventando la mia realtà; il mio amore messo alla prova in modi che non ero sicura di essere abbastanza forte per poterli sopportare. 
Nel momento più luminoso delle nostre vite, l’oscurità del suo passato ha sconfinato e minacciato tutto quello per cui abbiamo lottato così duramente. Dobbiamo affrontare una scelta terribile: la sicurezza familiare delle vite che abbiamo avuto prima di conoscerci o la lotta per un futuro che improvvisamente sembrava un sogno impossibile e senza speranza.

         Book trailer
   Riepilogo della serie

 Ricapitolando

         Recensione

Finalmente...

Finalmente ritornano Gideon & Eva...
Finalmente ritornano i miei personaggi preferiti...
Finalmente NARRA GIDEON...


"Sapevo che non sarei mai stato in grado di spiegare ad Eva come mi era apparsa la prima volta in cui la vidi, così vibrante e calda.

Un'esplosione di colore in un paesaggio in bianco e nero."
 Se l'obiettivo dell'autrice era quello di farsi riscattare di tutto tempo che noi poveri lettori abbiamo atteso per poter leggere ancora di Gideon & Eva, ci è riuscita alla grande!
    Il libro viene narrato a capitoli alterni da Gideon & Eva, ed è questa una delle novità basilari di questo quarto libro. Il PoV di Gideon è la svolta, che da una chiave di lettura tutta nuova per questa storia che già ci aveva fatto innamorare, ma ora ci fa letteralmente impazzire...
    "Se fossi stato un uomo migliore, mi sarei allontanato da Eva Cross nell'esatto momento in cui l'ho vista.   Invece, l'avevo sposata. E volevo che la notizia del nostro matrimonio venisse trasmessa attraverso ogni mezzo conosciuto all'uomo, invece che tenerlo nascosto come un segreto del quale era a conoscenza solo una manciata di persone. E, visto che non avevo alcuna intenzione di lasciarla andare, avrei dovuto trovare un modo per compensare il fatto che ero talmente incasinato da non riuscire a dormire nella stessa stanza insieme a lei."
  Due passati tragici, due fardelli pesanti da portare, due modi totalmente differenti di combattere le proprie battaglie interiori con tutto ciò che ne consegue.
   Un incontro folgorante, un amore improvviso, una supernova di sentimenti talmente forti da lacerarti, talmente potenti da non permetter di riuscire a cogliere la distinzione tra il bene ed il male, così intensi da farti dimenticare il mondo che ti circonda, che ti fanno far cose che mai avresti immaginato di poter fare, gesti talmente estremi da rasentare la  follia... 
    Questi sono Gideon & Eva.
“Non potevi scegliere una qualsiasi altra donna che potesse amarti senza darti problemi? Uno splendido ornamento da posizionare nella tua vita senza far pieghe?”

“Lei mi sfida, Fa in modo che io veda cose... che pensi ad alcune cose, in una maniera nella quale non avevo mai fatto prima d'ora. E lei mi ama. Come nessun altro.”

“Non ha mai permesso a nessuno di amarti.”

“Non potevo. Stavo aspettando lei.”

   Il loro è un Amore totalmente diverso dall'idea dell'Amore romantico, quello carico di sdolcinatezze ed effusioni, è un Amore che da l'idea della forza costante della quale il loro Amore ha bisogno per poter sopravvivere.
    Forza per affrontare sconfiggere il proprio passato ed affrontare il presente, con il solo obiettivo di proteggere la persona che ami.
    Forza per dimostrare la veridicità del loro amore a chi ancora non riesce a credere che sia possibile essere travolti così all'improvviso da qualcosa di talmente totalizzante.
    Forza per riuscire a sostenersi senza che uno dei due annienti l'altro.
   Forza per avere una parvenza di tranquillità pur di non gravare l'altro dei prIori fardelli, talmente pesanti da rischiare di rimanerne schiacciati e non riuscire a rialzarsi più.
"Sentii Gideon avvicinarsi ancor prima di vederlo, l'aria crepitava della stessa violenta energia di una tempesta estiva imminente. Girò l'angolo del corridoio che porta alle camere. E mi mancò il fiato. Era senza camicia e a piedi nudi, i suoi capelli una criniera di seta arruffata che gli sfioravano le spalle. I pantaloni neri della tuta che gli pendevano sul punto più basso dei fianchi, sottolineando il teso intreccio dei suoi addominali. Era ferito alle costole e alla spalla, i segni di una battaglia che non facevano altro che rafforzare l’impressione di rabbia e ferocia trattenute al guinzaglio."

   Come penso abbiate capito, è un libro diverso questo, più profondo, più viscerale, ancora di più dei pRecedenti, intenso come gli altri, ma con meno sesso, tranquilli c'è, ma è diverso, è più un bisogno, un modo di completarsi, perchè da soli sono solo due metà che vagano ne vuoto... 
Eva: “Mi manca il respiro ogni volta che ti vedo. Se chiudo gli occhi, posso sentire la tua voce. Mi sono svegliata nel panico questa mattina perchè eri lontano. Avrei dato tutto per essere con te e non riuscivo a far altro che piangere perchè non potevo."Sono pazza di te. Letteralmente. Non riesco a pensare ad un futuro senza di te... mi fa impazzire 
Gideon: “Che io sia dannato. Non starai mai senza di me. Invecchieremo insieme. Moriremo insiEme. Non vivrò mai più un giorno senza di te.”
   Potrei continuare all'infinito ma penso non sia giusto nei confronti di chi ancora non lo ha letto e deve attendere ancora un mese. Ne sarete travolti completamente, perchè è un libro che scava a fondo nelle loro anime, che ci aiuta a capirli meglio, che ci fa entrare nelle loro anime, toccando le nostre.
    Ovviamente per me si sono confermati la coppia più bella e più forte di sempre. Nonostante tutto. Nonostante tutti.
      L'unica cosa che conta è l'AMORE... ed il loro è IMMENSO!


   Tante ancora le domande senza risposta, i dubbi ancora non fugati, ed i problemi da sormontare... Per assurdo non riesco davvero ad immaginare un finale degno di questa serie che tanto abbiamo amato, che tanto ci ha fatto palpitare, che tanto ci ha dato la misura di ciò che un grande amore può sormontare...
    Confido nell'autrice, so che non ci deluderà e che non ci darà un finale scontato, ma degno di un qualcosa che solo Gideon Cross può fare... 
Il nostro Dio, il nostro Asso, il nostro più grande Amore!
Gideon, come te nessuno mai...

           Curiosità
* Qui il riepilogo della serie

* L'autrice sta già scrivendo il quinto ed ultimo capitolo della serie ed ha già un nome 'One with you' ma non c'è alcun accenno alla presunta data di uscita... e da un lato sono in trepidante attesa, mentre dall'altro l'idea di non leggere più nulla di loro mi riempie il cuore di tristezza :'(

* Pare che siano attualmente in corso i casting per la serie Tv, ma non c'è ancora una data nemmeno per questo.

Follemente innamorata di Gideon Cross
la vostra 

Nessun commento:

Posta un commento