Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

Intervista all'autrice CHIARA CILLI


    In rete è quella che si dice un fenomeno, una delle autrici self publishing più apprezzate. Dopo il suo debutto con la serie 'La regina degli inferi' la sua carriera ha spiccato il volo.

    Negli anni l'abbiamo vista cimentarsi con vari generi, passando dal fantasy de 'La guerra degli Dei' all'erotic romance con la 'Matt Staton's Agency', per arrivare alla serie dark romance 'Blood & Bonds' che sta facendo impazzire il web.

     Questa non è la mia prima intervista a Chiara, ma chi la segue sa che non si smette mai di conoscerla e soprattutto non smette mai di stupirci... Pronti??? Ok, iniziamo... 

1. Tre aggettivi per descrivere te e tre per descrivere Chiara Cilli autrice...
A dire il vero, non c'è una Chiara normale e una Chiara autrice: la mia vita è dedicata interamente alla scrittura! Perciò dico: maniaca del controllo, paziente, esigente.
2. Il tuo autore o autrice preferito in assoluto?
Keri Arthur, senza alcun dubbio.
3. Qual è il libro che non consiglieresti mai a nessuno?
Oddio, ora mi metti in seria difficoltà, perché non sono assolutamente nessuno per dire: "No, quel libro non va letto!". Dico a caso uno dei pochi libri che non ho proprio gradito: 90 giorni di tentazione di Lucinda Carrington.
4. Di quale libro avresti voluto essere l'autrice?
Oh my, sono troppi! Ma se devo scegliere... Drowning Instinct by Ilsa J. Bick.
5. Di quale libro che hai letto vorresti essere la protagonista e perché?
Vorrei essere Riley Jenson della serie Black Moon di Keri Arthur. E' l'eroina più forte che abbia mai visto e mi ha insegnato che tipo di donna voglio essere nella vita, senza pregiudizi, impavida, libera.
6. Quel è il libro che stai attendendo con ansia?
Sweetest Venom by Mia Asher.
7. Domanda da un milione di dollari: secondo te qual è la frase più bella che hai scritto?
A, io a malapena so come mi chiamo... come faccio a ricordarmi quello che ho scritto nei miei romanzi? Sono quattordici, eh! Mmh, vediamo... «La mia mano sul tuo cuore.» (La Promessa del Leone)
8. Spesso gli autori si innamorano di uno dei propri personaggi... Qual è la protagonista femminile e quello maschile dei tuoi libri che ami di più e perché?
Morwen e Galadir, perché è iniziato tutto con loro e mi possiedono totalmente.
9. Qual e la domanda che nessuno ti ha mai fatto, ma a cui avresti sempre voluto rispondere?
Non credo ci sia una domanda in particolare che vorrei mi venisse fatta!
10 Per quale motivo hai scelto la via dell’autopubblicazione?
Perché la CE con cui ho esordito non era più propensa a proseguire con la pubblicazione de La Regina degli Inferi. Un altro autore, conosciuto al San Giorgio di Mantova Fantasy, mi ha consigliato di provare con una piattaforma di self-publishing. Al momento sono un'autrice indipendente in piena attività e devo ammettere che mi trovo veramente bene.
11. Cosa ti ha spinto a dire: 'Voglio scrivere un dark romance'?
Per me non funziona così: non sono mai io a scegliere il genere di storia che voglio scrivere. Io ascolto semplicemente la mia immaginazione, che può narrarmi una storia erotica, così come un thriller o un fantasy. Non seguo mai la moda del momento, ma racconto sempre ciò che io sento dentro. Sono sempre stata un'anima  dark, basti sapere che ho esordito con la saga fantasy 'La Regina degli Inferi', quindi per me non è stata affatto una novità trasportare questa mia oscurità nel mondo contemporaneo.

Grazie infinite a Chiara per la sua cortesia, per la disponibilità e per il tempo che ha dedicato nel rispondere alle domande di questa intervista.

   Della stessa autrice:
* Recensione di 'Soffocami' Blood & Bonds #1



2 commenti: