Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Recensione: Game of Thrones 6x01 'The red woman'


E finalmente... eccoci nuovamente qui!!!


Li avevamo lasciati così:


Li ritroviamo così:


Il #NeverAjoy più grande di tutti i tempi continua ancora a rivelarsi tale ma per me la speranza è l'ultima a morire, ovviamente mi sono tenuta il più lontano possibile dagli spoiler indi per cui non so davvero come andrà a finire... 


...ma questa Lady Melisadre in versione Smigol spero sia di auspicio per qualcosa di buono.


Ritroviamo purtroppo anche quell'animale di Ramsay Bolton che piange disperato la dipartita della sua Myranda e per onorarne la morte, da magnanimo qual'è, decide di darla in pasto ai cani. Che UOMO!!!!


Una gioia ogni tanto.... Sansa Stark riesce a fuggire grazie all'aiuto di Theon/Reek e della nostra paladina Brienne of Tarth ed il fido Podrick Payne.


Rullo di tamburi... torna anche lei... la disonorata Queen Cersei Lannister che apprende la notizia della morte della sua (ed anche nostra) amata Myrcella, ed inizia a tramare vendetta con il nostro amore Jamie.


Margaery Tyrell è ancora prigioniera della Fede.

E a questo punto il mio stupore ha raggiunto livelli altissimi, siamo al minuto 27:00, in pratica a metà episodio ed ancora non è morto nessuno? Mi è sorto il sano dubbio di aver sbagliato show, ma poi ho subito tirato un respiro di sollievo... due bei morti e via... finalmente so di essere in Game Of Thrones!!!


E diciamo addio a Doran Martell e suo figlio Trystane.


E finalmente fa ingresso il mio nanerottolo!!! Il mio amore più grande... Tyrion Lanniser accompagnato dall'uomo che parlava agli uccelli (non può essere altro che in senso figurato) che devono fare i conti con la devastazione portata dai Figli dell'Arpia.


Dispersi nelle lande alla ricerca della loro Regina ritroviamo anche quel gran pezzo di gnocco di Daario Naharis ed il Re dei friendzonati Jorah Mormont.


E poi arriva lei, circondata da una marea di gnocchi, con un brutta copia fake del Re dei nostri cuori Khal Drogo:
Daeneriys della casa Targaryen, Nata dalla tempesta, la Prima del suo nome, la non bruciata, Regina di Meereen, Regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini,  Khaleesi del Grande Mare d'Erba, Distruttrice di catene, Madre dei Draghi, Signora dei Sette Regni, Protettrice del Regno, Principessa di Roccia del Drago.

E cosa rischia? Di essere chiusa in convento!!! AMEN



Arya Stark è passata dalla versione 'psycho killer' dello scorso finale di stagione a quella della mendicante cieca che prende un sacco di mazzate. Risultano dispersi ancora Rickon e Brandon Stark.

Tirando le somme secondo me è stato un grande inizio di stagione che fortunatamente ha ripreso un po' tutte i fili che hanno tessuto le storie della serie durante questi anni... ed ora? Cosa ci aspetta? Tanti morti sicuramente :'( Possiamo solo incrociare le dita il più forte possibile per sperare di salvare i nostri personaggi preferiti!


      Se sei alla ricerca di curiosità sulla serie apri il link qui sotto:


Nessun commento:

Posta un commento